1949
Le Origini del Caffe MOCA
Alta qualità per i migliori bar di Roma…
Il caffè MOCA dal 1949, anno di nascita della nostra azienda, è sempre stato destinato ai migliori bar e caffè di Roma, tra cui il prestigioso Caffè Greco, conosciuto in tutto il mondo come luogo ideale per assaggiare il vero caffè nella Città Eterna.
Abbiamo puntato da subito alla qualità delle miscele e alla selezione delle materie prime pregiate.
Per noi in Caffè MOCA questo processo è ancora oggi irrinunciabile.
E’così che siamo riusciti ad affermarci come azienda di Torrefazione di alta qualità, ma soprattutto è così che abbiamo perseguito il nostro sogno: portare la nostra miscela in tutto il territorio nazionale.
'50
Un caffè esclusivo per l’industria della ristorazione
Negli anni ‘50 il caffè MOCA ha accompagnato il “boom economico”.
In pochi anni, grazie alla richiesta sempre crescente del caffè buono, ad oltre 100 bar è concessa la vendita del caffè MOCA.
Il gusto della miscela “SUPER” è inconfondibile. Turisti e romani lo adorano.
ANNI 60
Una fusione che crea famiglia
Gli anni 60 caratterizzano grandi cambiamenti ed espansione per la Moca. Nel 1965, l’incontro con la famiglia Nannini e Bei, già esperta del settore del caffè e già proprietaria di una seconda azienda, la Bei & Nannini, fa si che avvenga una vera e propria magia: la fusione di competenze, passioni e obiettivi che pongono le basi per una bella espansione.
1965
Una nuova sede per crescere insieme
La Bei & Nannini nasce a Lucca nel 1902, in Toscana. La sua esperienza in fatto di caffè si perde in oltre un secolo di storia.
Le Famiglie che la guidano, amano il caffè prima di tutto e hanno gli occhi puntati sul futuro: spinti dall’incremento della domanda di mercato decidono di spostare la produzione in un nuovo stabilimento più grande, poco fuori Roma, sul litorale laziale, dove ci trovate ancora oggi.
Uno spazio ottimale per ospitare tutti i lavoratori e per creare quel rapporto solido e sincero che da sempre contraddistingue l’operato della famiglia Nannini con i suoi dipendenti.
Dai magazzinieri ai torrefattori, agli impiegati degli uffici e i concessionari, tutti collaborano insieme nello sviluppo territoriale in Italia.
1967
L’innovazione come volano per l’attività imprenditoriale
Nel 1967 arrivano anche i primi riconoscimenti per il buon operato e per la nostra capacità di guardare all’innovazione con entusiasmo.
Veniamo premiati con il Premio Targa Oro Italsider.
ANNI 70
Crescita e qualità continuano ad andare di pari passo
Negli anni 70 continuiamo ad espanderci nel settore dell’Ho.re.ca. mantenendo un livello di qualità intatto.
Diventiamo fornitori dello Stato del Vaticano, che serviamo ancora oggi, dopo 50 anni.
ANNI 80 E 90
ANNI 80 E 90: COSA LI HA CONTRADDISTINTI?
Nel corso delle decadi seguenti la famiglia Nannini ha acquisito la quota della famiglia Bei, diventando proprietaria delle due aziende al 100%.
ANNI 2000
caffè moca arriva all'estero.
La terza generazione della Famiglia Nannini prende le redini dell’azienda e inizia un’espansione anche all’estero, ampliando allo stesso tempo, la gamma di prodotti proposti.
Nel 2018 a Lucca nasce un secondo stabilimento di Caffè Moca in cui si producono Capsule compatibili, cialde e solubili.
Le nostre miscele non cambiano, sono le stesse destinate al settore professionale e la qualità è altissima. Diventa finalmente possibile gustare il nostro caffè anche a casa, buono come quello del bar.
Oggi siamo presenti non solo l’Italia, ma anche in Danimarca, Irlanda, Spagna, Turchia, Cina e Stati Uniti.
OGGI
Le due sorelle, unite nella produzione e nel desiderio di offrire il miglior caffè
Le due aziende Moca e Bei & Nannini sono ad oggi indipendenti l'una dall'altra, ma si continuano a supportare a vicenda nella produzione: lo stabilimento di Roma, infatti, produce per entrambe le aziende il caffè in grani e macinato, mentre lo stabilimento di Lucca (Toscana), si focalizza sulla produzione di cialde e capsule.
COME UNA VOLTA
Lo stesso metodo di un tempo
Nonostante la crescita, tutt’oggi la qualità dei prodotti è intatta, manteniamo lo stesso metodo di tostatura lenta e seguiamo le stesse miscele di lunga data, lasciando che il personale segua ogni passaggio con cura, assicurandosi di mantenere la qualità del caffè intatta una volta conservato.
Il caffè per la Moca è sempre stato cultura e tradizione, la missione che ci poniamo è quella di parlare al cuore degli amanti del caffè con passione, tradizione e personalità, con l’obiettivo di espandere un gusto del caffè unico al mondo.