Qualità certificata lungo tutta la filiera.

Le nostre certificazioni testimoniano la nostra attenzione per la qualità e la sostenibilità. Sono riconosciute a livello internazionale e confermate anno dopo anno. 

Con il lavoro svolto per ottenerle, promuoviamo la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.


Il nostro caffè è buono perché è sicuro e controllato con cura ad ogni passaggio.


Il nostro impegno è focalizzato su:


Analisi dei materiali: il packaging è testato e certificato per garantire la shelf-life dei prodotti, facendo particolare attenzione alla sostenibilità dei materiali scelti.


Tracciabilità dei prodotti: i nostri prodotti sono tracciati in tutte le loro fasi, dalla produzione alla trasformazione, fino alla distribuzione. Per noi è importante farti sapere da dove arriva il tuo caffè e come è stato raccolto. 


Analisi prodotto: il caffè viene analizzato prima della spedizione dal paese di origine, viene di nuovo analizzato al suo arrivo nei porti di destinazione in Italia, infine subisce un altro processo di analisi quando viene consegnato presso i nostri magazzini. 

Vengono inoltre costantemente effettuati controlli a campione dopo la tostatura del prodotto e prima del confezionamento.


I nostri esperti degustano il caffè costantemente mediante campioni di assaggio dopo la tostatura, esaminando anche il colore e l’aspetto del caffè in grani appena tostato. 

Subito dopo la macinatura il caffè viene confezionato per preservare aroma e gusto: il confezionamento sottovuoto garantisce infatti l’integrità del prodotto. 

Ogni confezione viene analizzata per verificare la presenza di metalli o agenti contaminanti, per garantirti la massima sicurezza. Tutti i passaggi del confezionamento sono curati nei minimi dettagli, con controlli giornalieri su tutti gli impianti.



ISO 9001

Per noi di Caffè Moca la soddisfazione dei nostri consumatori viene prima di tutto. Per questo abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001 che definisce i requisiti del sistema di gestione per la qualità aziendale, mettendo al centro appunto la soddisfazione del cliente. ISO 9001 è importante perché garantisce al cliente che l’azienda si impegna per offrire un prodotto di altissima qualità.